In queste ore, di grande incertezza e apprensione, come associazione dei giovani farmacisti di Roma sentiamo il bisogno di mandare a tutti i colleghi, che sono e saranno impegnati in queste settimane in prima linea per affrontare l’emergenza coronavirus, un messaggio di coraggio e di speranza.

Vi siamo vicini, siamo come voi impegnati in farmacia e sappiamo cosa state provando in queste ore: apprensione, preoccupazione, paura.
Non abbiamo soluzioni semplici e risolutive a questa crisi, è inutile prendersi in giro.

Sentiamo tuttavia l’esigenza come consiglio Agifar Roma di impegnarci al vostro fianco; per farlo ci stiamo impegnando ad acquistare mascherine per i colleghi,
che distribuiremo nei giorni a venire a chi di voi ne farà richiesta;
Siamo un’associazione “giovane” e non possiamo permetterci di acquistare ingenti quantità di mascherine, abbastanza da fornirle a tutti i 6000 farmacisti di Roma che ogni giorno sono impegnati al banco.Vi chiediamo dunque di far richiesta delle stesse solo quando vi sia una reale necessità e urgenza; confidiamo nella vostra sensibilità verso i colleghi che in queste ore ne hanno davvero bisogno e urgenza. Per gli stessi motivi contingenteremo le confezioni per ogni richiedente,potendone consegnare per ora 500 unità.

Non pensiamo che questo gesto sia risolutivo,ma ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo.
Ringraziamo l’azienda Gammadis Farmaceutici s.r.l. per essere nostro partner e per una sensibilità così alta messa a disposizione di tanti nostri colleghi.

Ci teniamo a dirvi che siamo fieri di rappresentare tanti colleghi e professionisti seri, che nonostante i timori e le preoccupazioni, ogni giorno vanno a lavoro fieri di indossare quel caduceo sul petto,per cui tanto abbiamo studiato, e convinti dell’utilità sociale del proprio lavoro.
Siete il nostro orgoglio.

Non scoraggiamoci in questo momento e facciamoci forza l’un l’altro, consapevoli della grande occasione che abbiamo per dimostrare a tutti ancora una volta quanto il nostro ruolo di operatori sanitari sia fondamentale.
In questi giorni siamo più che mai il muro all’assalto degli ospedali, al collasso del sistema sanitario nazionale, al quale contribuiamo al pari dignità di medici e infermieri.

Diamo ogni giorno ai cittadini consiglio professionale e molte volte sostegno psicologico.

Sconfiggiamo insieme e con la corretta informazione tutti i giorni questo virus.

In questo momento vogliamo dare il nostro contributo e fare la nostra parte.Abbiamo attivato una casella di posta a cui potete scriverci e sottoporci le richieste per le mascherine.

Per farlo vi basterà andare sul nostro sito cliccando questo link  che sarà attivo da oggi e fino alla fine dell’emergenza coronavirus.
Cercheremo di rispondere a tutti e nel più breve tempo possibile.

Condividi sui social!

Registrati alla nostra newsletter

[contact-form-7 404 "Non trovato"]